Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ultimi dati sulla produzione di cipolle negli States

La superficie totale coltivata a cipolle negli Stati Uniti arriva quest'anno a 41.764 ettari, pari ad una diminuzione dell'1% rispetto allo scorso anno. In California, il raccoltoè stato favorito da temperature ideali e non si sono segnalati problemi di fitopatie o parassiti. In Colorado, invece, le operazioni di raccolta sono state ritardate dalle piogge. Il raccolto di cipolle nello Stato del Michigan è iniziato a metà agosto 2009 ed era ancora in pieno svolgimento a fine settembre.

Nello Stato di New York, parte del raccolto è andato perduto per inondazioni provocate da intense piogge. Nell'ultima settimana di ottobre, il raccolto di cipolle inOregon era già concluso. La coltivazione di cipolla in Wisconsin è statacaratterizzata da una stagione fresca e secca nella fase iniziale della crescita, seguita più tardi da clima più caldo.

Nello stato americano dell'Idaho, le superfici coltivate a cipolla sono stimate a3.520 ettari. Si tratta di un aumento del 2% rispetto allo scorso anno,ma inferiore del 3% rispetto al 2007. La produzione è aumentata del 5%rispetto allo scorso anno. In data 27 settembre 2009 era già stata effettuata la raccolta sull'82% delle superfici coltivate, percentuale che risulta decisamente superiore a quella della media a cinque anni (68%).