Turchia: prosegue con successo la stagione degli agrumi a marchio Aksun
Come principale azienda esportatrice di frutta e verdura fresca dalla regione meridionale della Turchia, Aksun si dichiara soddisfatta per i volumi esportati finora. La società è sulla buona strada per superare i 7/8 containers di carico giornaliero e sta ora focalizzando i propri sforzi su una distribuzione sempre più internazionale per i suoi mandarini Satsuma di alta qualità.
I Satsuma sono infatti l'ultima proposta di Aksun nei confronti di un mercato mondiale che ha già mostrato di apprezzare molti altri agrumi turchi, quali limoni (var. Lama) e pompelmi (var. Star Ruby, Ruby Red e White Marsh). "Abbiamo incontrato una grande domanda di Satsuma di alta qualità. Il fatto che questo mandarino sia dolce e senza semi, lo rende la scelta ideale per le feste. Il nostro obiettivo è quello di portare questo frutto sui mercati più lontani e diversificati possibile e confidiamo di riuscire in questo intento", aggiunge Esra Soyleyen.
Da parte sua, il mandarino "Mineola", che ha già avuto una stagione molto buona l'anno scorso, sarà disponibile nel giro di 2 settimane e, come sottolinea Soyleyen: "Siamo convinti che il mercato e le vendite per questo prodotto andranno anche meglio quest'anno".
Aksun è attiva sul mercato con diversi tipi di trasporto: su strada, nave o per via aerea. "Con la collaborazione di Petronak e Akın Nakliyat, che sono anch'esse parte del gruppo di aziende Akincigil, nessun cliente sarà trascurato", dice Esra, "Il marchio Aksun non è solo destinato al prodotto esportato in Europa, ma è stato anche introdotto con successo in USA, Canada, Asia ed Emirati Arabi Uniti."
Per maggiori informazioni sugli agrumi turchi di Aksun: Esra Soyleyen