Castellammare di Stabia (NA): mille mele annurche per educare gli studenti alla sana alimentazione
L'iniziativa, cresciuta di anno in anno, ha registrato forti apprezzamenti da parte di professori e alunni. Sono gli stessi numeri a parlare chiaro sul successo dell'edizione di quest'anno: 1200 allievi ospitati, 150 genitori a cui sono stati dedicati due pomeriggi di incontri, 400 studenti stagisti per l’ospitalità agli stand allestiti nello spazio espositivo e alla struttura, 9 stand di Istituti Statali, 2 Istituti Privati e Parificati, 100 docenti orientatori, 7 scuole medie inferiori cittadine, 6 volontari del servizio civile, 2 stagiste delle Università di Napoli e Fisciano.
I ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare direttamente docenti e allievi di 11 istituti superiori, ciascuno presente con il proprio stand: Istituto Alberghiero "Viviani", Istituto d’Arte "Grandi" Sorrento Liceo Classico "Plinio Seniore", Istituto Nautico “Bixio” Piano di Sorrento, I.P.I.A. "Ferrari", Liceo Scientifico "Severi", I.T.C. "Sturzo", Istituto Tecnico per Geometri "Vitruvio", I.T.I.S. "Elia".
Nel corso delle mattinate i ragazzi hanno assistito a una serie di spot per una campagna di prevenzione e informazione contro le dipendenze da droghe alcol, fumo, doping e gioco patologico. Spot informativi seguiti con attenzione anche sulle malattie sessualmente trasmissibili e la guida sicura. L'attenzione principale è stata puntata sulla campagna per una sana e corretta alimentazione, ricca di frutta e verdura. Oltre alle mele, i ragazzi hanno potuto assaggiare e gustare i dolci preparati con maestria dagli allievi dell'Alberghiero sotto i loro occhi.