FresQ al Fruit Logistica, forte di un fatturato di 407 milioni di euro nel 2009
Aumenta il fatturato 2009
Nel 2009, nonostante la crisi economica, FresQ è riuscita ad aumentare il proprio fatturato di quasi il 4%. Nel 2008 il fatturato ammontava a 393 milioni di euro, nel 2009 si è arrivati a quota 407 milioni di euro. L'associazione fruttuosa con le sue affiliate e l'aumento del fatturato rendono la FresQ un'azienda leader e la pongono al secondo posto tra i principali players del settore degli ortaggi in serra in Olanda. Insieme ai prodotti naturali e salutari delle aziende partner, FresQ è pronta a stupire anche con il suo stand arancione al Fruit Logistica.
Le affiliate a FresQ
Dal 1 gennaio 2010, il numero di filiali di commercializzazione della FresQ è sceso a cinque, in conseguenza della fusione di FrEsteem Tomaat e FrEsteem Paprika in FrEsteem. Anche Harting-Vollebregt e Seasun Sales si sono fuse in un'unica azienda e operano sul mercato dal 1 gennaio 2010 con il nome di Fresh ConneQt. Quality Queen Tomaat, a causa dell'ampliamento della sua gamma di prodotti, ha cambiato nome in Fresh Quality.
Previsioni sulla prossima stagione
Al Fruit Logistica, ogni affiliata della FresQ presenterà la gamma di prodotti in cui è specializzata. Verranno rappresentati tutti i prodotti e gli imballaggi dei produttori membri della FresQ. Presso lo stand della FresQ saranno disponibili manager qualificati, in grado di fornire ai visitatori tutte le informazioni necessarie e a mostrare quali opportunità commerciali FresQ e associate possono offrire al cliente. Durante la tre-giorni fieristica, alcune hostess presso lo stand FresQ offriranno ai visitatori un assaggio dei prodotti naturali e salutari che l'azienda fornisce al mercato.