Enza Zaden Italia presenta il nuovo pomodoro midi-plum Rossellino
La presentazione ufficiale si è tenuta presso l'azienda agricola dei F.lli Catania nella zona di Gela, dove il prodotto è in produzione una serra di mezzo ettaro. La coltivazione è stata visitata nel corso della seconda settimana di febbraio da tecnici, produttori ed esperti di tutta la regione.
I visitatori hanno avuto l'opportunità di osservare la varietà di pomodoro Rossellino direttamente in campo, valutando tutti gli aspetti positivi del prodotto in termini di pezzatura flessibile (35-40 gr) e quindi adattabilità ai vari tipi di packaging, colore rosso brillante, resistenza alle spaccature anche in post raccolta, sapore e tolleranza a TYLCV.
Alla fine della presentazione, il Sig. Catania ha dichiarato "E’ una coltivazione che rende per i vantaggi che dà, in termini di tolleranze alle malattie, produttività e successo nei mercati. L'esperienza è stata molto positiva, in quanto abbiamo dato ai coltivatori una nuova prospettiva, in un momento in cui si inizia a pensare cosa coltivare prossimamente. Non a caso abbiamo dato al prodotto il nome di un architetto del rinascimento italiano, famoso per la sua perfezione e il senso decorativo e innovativo".
Per maggiori info: email