Helwan Export (Egitto) offre fagiolini in serra tutto l'anno
Helwan Export è una delle maggiori società di export in Egitto e nel Medio Oriente, specializzata nell'esportazione di frutta e verdura fresca verso la maggior parte dei paesi europei. Sherief El-Beih, executive manager della società, spiega che la società possiede circa 50 ettari sotto serra dove vengono coltivati fagiolini, oltre ad altre serre in leasing. Essendo stata fondata 30 anni fa, l'azienda è bene impostata per quanto riguarda l'approvvigionamento di acqua ed energia elettrica, con un generatore in caso di emergenza.
Helwan è in grado di produrre fagiolini praticamente tutto l'anno per rifornire i mercati europei. L'azienda coltiva su richiesta per soddisfare gli ordini dei suoi clienti in paesi come Italia, Olanda e Germania. I tipi di serre utilizzate da Helwan sono di produzione olandese e cilena, e utilizzano telai sia in metallo che in legno per sostenere le coperture di politene. Grazie ad un sistema di irrigazione a goccia, ogni pianta ottiene la giusta quantità di acqua. Il raccolto viene effettuato quotidianamente per garantire una freschezza ottimale.
Attualmente vi è carenza di fagiolini in Egitto a causa del caldo, che ha portato il raccolto ad una maturazione precoce già nel mese di gennaio, in anticipo rispetto agli ordinativi.
I fagiolini verdi di Helwan sono disponibili sfusi in scatole di cartone o preconfezionati in sacchetti.
Contatti:
Sherief EL-Beih.
Executive Manager.
Helwan For Export & Import.
(30) 100 St. Maadi. Helwan. Egypt.
Cell.: +2 012 666 12 44
Tel.: +2 022 380 18 15.
Fax: +2 022 380 18 56.
Email: [email protected]
Sito web: www.helwanexport.com.eg