
L'azienda di lavorazione e trasformazione di carote Prim'Allia ha appena inaugurato un impianto di ultima generazione in Francia. L'azienda di macchinari Barka Services di Lichtervelde (Belgio) le ha fornito l'intero impianto di automazione, chiavi in mano. "Nove settimane fa c'era solo questo grande magazzino completamente vuoto, e ora invece è stato inaugurato ufficialmente lo stabilimento, pienamente operativo, alla presenza di 500 invitati", racconta con soddisfazione Bart Verduyn della Barka Services.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico di 'Foto Kurt'

Etienne Vandevelde, insieme a Bart e Dries Verduyn della Barka Services
Il nuovo impianto è stato realizzato nei pressi della vecchia location di Prim'Allia. Qui le carote da lavorare entrano allo stato grezzo, cariche di terra e residui, e ne emergono perfettamente pulite e lavorate, pronte per le esigenze dell'industria dei surgelati o dei trasformati alimentari. L'impianto ha una capacità di almeno 50 tonnellate/ora.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico di 'Foto Kurt'

Alla Barka Service è stato affidata l'intera progettazione e realizzazione degli impianti. "Il progetto ha preso le mosse nell'agosto del 2009 e nel gennaio 2010 si è partiti con la costruzione dei macchinari", racconta Bart Verduyn. "La parte del montaggio è quella che ha richiesto i maggiori sforzi, in quanto una buona parte delle apparecchiature sviluppa notevolmente in altezza. Tutto sommato, è venuto fuori un lavoro meraviglioso!"
Clicca qui per accedere al reportage fotografico di 'Foto Kurt'

Per maggiori informazioni:
Bart Verduyn
Barka Services bvba
Statiestraat 118
8810 Lichtervelde
Tel: +32.51.726.705
Fax: +32.51.727.522
Cell.: +32.473.11.26.37
barka-services.be