Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: melone venduto per 38.000 sterline a un'asta

Un uomo d'affari cinese di 47 anni, Yu Lin, ha offerto un prezzo astronomico (38.000 sterline = oltre 45.000 euro) per un singolo frutto al festival annuale del melone di Turpan, nello Xinjiang (Cina). Gli esperti hanno premiato questo melone giallo, di varietà Hami, come il più dolce al mondo, con un contenuto di zuccheri di 20,2 g per 100 g di frutta.



Il melone da record è stato selezionato per la sua dolcezza, il suo colore e la forma. Ed è una dolce storia di successo per l'agricoltore cinese Lu Tan, che normalmente guadagna poco più di 300 sterline al mese (poco più di 350 euro). Egli ha affermato: "Non abbandonerò le mie coltivazioni, ma ho intenzione di acquistare un altro terreno, così l'anno prossimo potrò vendere un melone ancora più grande e più buono".

Per maggiori info (in lingua inglese) sui meloni Hami, clicca qui.