Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Torino: entro 31 agosto domande per contributi alla meccanizzazione

Entro il 31 agosto è possibile presentare le domande per accedere ai contributi previsti dal Programma di meccanizzazione agricola. Alla Provincia di Torino sono stati assegnati fondi per 222.900 euro, i cui criteri di assegnazione e distribuzione sono stati stabiliti da un Programma di attuazione approvato il 22 giugno scorso dalla giunta provinciale, su proposta dell'assessore all'Agricoltura e Montagna, Marco Balagna.

I contributi sono finalizzati alla riduzione dei costi di produzione, al miglioramento e riconversione della produzione, al miglioramento della qualità, alla tutela e miglioramento dell'ambiente naturale o delle condizioni di igiene o del benessere degli animali. L'aiuto è concesso sotto forma di concorso negli interessi su prestiti quinquennali per l'acquisto di macchine e attrezzature agricole.

Beneficiari sono piccole e medie imprese attive nella fase di produzione dei prodotti agricoli con sede operativa in provincia di Torino, condotte da imprenditori agricoli singoli o associati in possesso dei requisiti previsti dalle normative in materia, iscritte al Registro delle imprese, che rispettino le norme in materia di previdenza agricola, siano in possesso di partita IVA per il settore agricolo e abbiano costituito il fascicolo aziendale. Gli aiuti possono essere concessi solo alle aziende agricole che non rientrano nella categoria delle imprese in difficoltà.
Data di pubblicazione: