Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bologna, 12-17 luglio 2010

Macchine agricole: incoming di importatori e distributori esteri

Il 12 luglio scorso, si è svolta nel Centro Congressi dell’Hotel Royal Carlton di Bologna la prima giornata di workshop con incontri B2B tra aziende italiane del comparto delle macchine agricole e 11 operatori economici provenienti da Vietnam, Malaysia, Indonesia e Filippine. Nella giornata di ieri, 13 luglio 2010, si sono svolti gli ulteriori incontri, poiché la notevole presenza delle aziende italiane ha determinato la necessità di suddividere gli incontri in 2 giornate.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’Intesa Opeartiva siglata lo scorso 1° aprile tra Ministero dello Sviluppo Economico, ICE ed UNACOMA. In questa occasione, le 37 aziende italiane partecipanti hanno avuto la possibilità di incontrare potenziali importatori e distributori del proprio prodotto e allo stesso tempo di prendere contatto con dei costruttori esteri con i quali instaurare rapporti durevoli di collaborazione e coproduzione mediante la costituzione di joint-venture.

Durante le due giornate, le aziende italiane hanno avuto anche l’assistenza tecnica e finanziaria del personale della SACE e della SIMEST, invitate per l’occasione. Gli undici operatori esteri (3 Filippini, 2 Indonesiani, 3 Malesiani e 3 Vietnamiti) sono stati selezionati dagli uffici ICE di Kuala Lumpur, Giacarta, Ho Chi Minh e Manila in base alle informazioni fornite dalla sede, tenendo conto delle specifiche richieste avanzate dalle aziende italiane che hanno aderito all’iniziativa.

Nelle giornate del 14, 15 e 16 luglio 2010 sono state programmate le visite presso gli stabilimenti produttivi delle aziende italiane partecipanti che ne hanno fatto richiesta.
Lo scopo delle visite è consentire agli operatori di conoscere e di entrare in contatto diretto con la realtà industriale italiana. Allo stesso tempo, in questa occasione sarà possibile, sia per gli operatori che per le aziende italiane coinvolte, approfondire i contatti intrapresi durante gli incontri bilaterali.

L’iniziativa si concluderà il 17 luglio con la partenza delle quattro delegazioni per i rispettivi paesi di provenienza.
Data di pubblicazione: