
River Point Farms è nata dall'unione di American Onion, Rivergate Farms e CIC Partners di Dallas. L'azienda produce, confezione e trasforma un'ampia gamma di cipolle, da quelle rosse a quelle bianche dolci, dalle Colossals (grandi quasi come un pallone da calcio), alle Jmbo’s, fino a cipolle di calibro medio. Lo scorso anno, la produzione ha raggiunto un volume enorme: ben 220.000 tonnellate.
Dal 2008, River Point Farms si è indirizzata verso macchinari automatici per la pelatura delle proprie cipolle. Ne ha vagliati e confrontati tanti, finché alla fine del 2009 ha optato per la pelatrice della Dofra BV. Criteri fondamentali per la scelta sono stati: la resa produttiva, l'affidabilità (e quindi la continuità di lavoro) e la sicurezza alimentare. Periodicamente vengono controllati presso River Point Farms i requisiti di qualità e vengono effettuate verifiche sia da parte dell'azienda stessa, sia dalla AIB International e dal dipartimento americano per l'agricoltura USDA.

All'inizio del 2010, Dofra ha ricevuto il compito di fornire due pelatrici di cipolle di modello OP-100 per verificare se i macchinari fossero in grado, nella pratica, di rispondere ai rigidi criteri della River Point Farms. I test sono stati superati con successo e River Point Farms ha richiesto la spedizione di altri 4 macchinari dello stesso modello.
Entro agosto 2010, le pelatrici dovrebbero entrare in funzione a tutti gli effetti. Si tratta di una grande opportunità, in quanto le cipolle lavorate con macchinari olandesi andranno a finire nei panini della catena di ristoranti Subway, 33.000 dei quali sono riforniti proprio dalla River Point Farms.