Le ragioni di questo straordinario successo di vendita risiedono nell’offerta di un prodotto fortemente innovativo, concepito all’insegna della freschezza e con un alto contenuto di servizio: basti pensare che i prodotti DimmidiSì Le Zuppe Fresche, Il Frullato Fresco di Frutta e Il Purè di Patate Fresco hanno creato nuovi mercati.
La Linea Verde si pone oggi come punto di riferimento per la IV gamma, sia come produttore a marchio proprio sia come affidabile co-packer: non solo come fornitore, ma come un vero e proprio partner italiano per la GDO. Lo dimostrano i numeri dei volumi prodotti e gestiti ogni giorno: un milione di confezioni e 1.400 quintali di materia prima lavorati.
Un risultato possibile grazie alla superficie produttiva dell’Azienda che tocca i 50.000 metri quadrati e alle dimensioni della società di trasporti refrigerati di proprietà che vanta una flotta con più di 100 veicoli.
Freschezza, qualità e innovazione sono i plus dei prodotti del Gruppo e ne costituiscono i principali fattori di successo.
Risultati in tempi di crisi
Fin dall’inizio della crisi economica, La Linea Verde ha messo in atto un processo di controllo dei costi e di ottimizzazione dei processi in tutti i reparti aziendali, con l’obiettivo di mantenere invariato l’alto standard qualitativo dei suoi prodotti. L’attività ha garantito la più che positiva chiusura di bilancio 2009 con un fatturato pari a 170 milioni di Euro, in crescita del 5% rispetto all’anno precedente.
Questo ottimo risultato è in gran parte dovuto al successo di vendita dei prodotti DimmidiSì, che dal 2007 è il marchio ombrello della produzione del Gruppo.
L’offerta è completa e differenziata: si va, infatti, dalle insalate alla frutta fresca in busta, dalle zuppe fresche agli ortaggi pronti da cuocere, dal purè di patate fresco pronto fino ai nuovi frullati di frutta fresca. Tre le novità DimmidiSì lanciate nel 2009 che hanno permesso di ampliare ulteriormente il market share de La Linea Verde: le nuove referenze Arancia&Carota e Pera&Amarena per Il Frullato Fresco di Frutta; Il Purè di Patate Fresco con spinaci e formaggio; la Pasta e Fagioli per Le Zuppe Fresche.
In un anno in cui l’esportazione del Made in Italy ha subito un calo significativo, La Linea Verde incrementa, invece, il numero delle vendite all’estero, in particolare in Austria, Slovenia e Croazia e chiude positivamente anche il bilancio di Vegetales Línea Verde Navarra, la sede spagnola fondata dal Gruppo nel 2008.
Un’inversione di tendenza rispetto al contesto economico generale rilevata e segnalata a livello nazionale dal TG5 che ha dedicato all’Azienda di Manerbio un servizio in cui ha presentato La Linea Verde come esempio di impresa "anti-crisi", una realtà in grado non solo di fronteggiare il difficile contesto macro economico mondiale, ma di trovare al proprio interno le risorse per continuare a investire e crescere.
Per ulteriori informazioni:
www.lalineaverde.it
www.dimmidisi.it