Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Grecia e' il terzo maggiore produttore di frutta secca

La Grecia è il terzo maggiore produttore di mandorle nella UE-27, dopo Spagna e Italia. Il consumo pro capite di frutta secca in Grecia (17 kg/anno) è il più elevato dell'Unione Europea - seguono Spagna e Italia - e uno dei più alti al mondo. In particolare, la Grecia è il maggior produttore di pistacchi della UE. Gli Stati Uniti sono il principale fornitore dei mercati greci di mandorla e pistacchio, e rappresentano il 78% delle importazioni totali da parte della Grecia.

Nella stagione 2010/2011 la produzione di mandorle di Cipro è prevista su un livello di 550 ton (sgusciate), un aumento significativo rispetto alla campagna 2009/2010 (68 ton). La domanda cipriota di mandorle e pistacchi viene principalmente soddisfatta dalle importazioni provenienti da Stati Uniti e Grecia, che rappresentano il 90% delle importazioni totali.

Clicca qui per scaricare il rapporto USDA per intero (in inglese e formato .pdf)