Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bonduelle presenta la nuova confezione eco-friendly di Agita&Gusta

Bonduelle, l’azienda leader nel mercato delle verdure, da sempre innovativa e sensibile al tema della sostenibilità ambientale, lancia il nuovo packaging eco-friendly di Agita&Gusta, l’innovativa linea di insalate pronte in quattro semplici mosse, da gustare ovunque e in qualsiasi momento, grazie al pratico pack che include condimento, forchetta e tovagliolo.

Oggi con la nuova confezione eco-friendly per Agita&Gusta, Bonduelle fa un concreto passo avanti nella tutela dell’ambiente: la misurazione delle emissioni di CO2 generate dai processi di produzione e distribuzione della nuova vaschetta (la cosiddetta carbon footprint) ha chiaramente evidenziato le migliori prestazioni ambientali della nuova confezione. Grazie ai cambiamenti introdotti nel suo processo di produzione, oltre ad una riduzione del peso, la nuova confezione di Agita&Gusta consente infatti un taglio delle emissioni di CO2 del 40% rispetto alla precedente.

L’analisi e la quantificazione delle emissioni di gas ad effetto serra (GHC) sono state condotte dall’ente indipendente DNV (Der Norske Veritas) in accordo agli standard internazionali Iso 14064, la norma di riferimento per il monitoraggio e la misurazione delle emissioni di gas serra e PAS 2050, che definisce i criteri per la valutazione del Ciclo di Vita (LCA) di un prodotto, cioè l’analisi dei suoi impatti ambientali.

La nuova confezione della linea Agita&Gusta sarà elemento chiave nel continuo aumento delle performance sul punto vendita: l’aspetto dell’eco-compatibilità, infatti, appare al terzo posto fra i criteri d’acquisto dei consumatori, subito dopo qualità del prodotto e prezzo (Fonte: SWG – Ottobre 2009). La gamma Agita&Gusta di Bonduelle è composta da 8 referenze: Le Classiche, nelle varianti Mais e Olive Nere, Noci e Aceto Balsamico; il Pinzimonio; le Cereali, nelle due proposte Leggero Piacere e Mediterranea, entrambe in perfetto equilibrio tra contenuto energetico, apporto di fibre e gusto; Ad Hoc, per i più attenti ai contenuti salutistici, con ricette ricche di Betacarotene, Fibre e Omega 3.

Il lancio della nuova confezione eco-friendly di Agita&Gusta è supportato da una serie di attività off line tra le quali l’inserimento di leaflet informativi all’interno di ciascuna confezione, il tour "Uomo Bonduelle" con sampling al target di riferimento, on line sul sito www.bonduelle.it, con il blog sul tema "impatto meno" su www.inpausa.it e altre iniziative. In questo modo, Bonduelle continua la sua strategia di comunicazione multi media basata sull’integrazione dei mezzi on line e off line, tv web ed eventi.

Per maggiori informazioni:
www.bonduelle.it (tutte le informazioni sull’Azienda e i suoi prodotti)
www.inpausa.it (news interessanti e spunti divertenti)
www.fondazionebonduelle.org (per scoprire tutte le virtù delle verdure e di una sana alimentazione)
Data di pubblicazione: