Due nuovi edifici ospitano linee di confezionamento, aree di stoccaggio e confezionamento dei prodotti, così come nuovi uffici. L'area degli edifici copre una superficie di 3.600 mq e, grazie all'utilizzo di un sistema a due piani, la superficie calpestabile delle nuove strutture ammonta a 6.700 mq. La superficie aziendale utilizzabile, quindi, che copre in totale una superficie di 13.000 mq, è salita a 9.200 mq.
La moderna stazione di confezionamento è dotata di quattro linee di confezionamento completamente automatiche fornite dalla società italiana Longobardi GmbH. Le linee sono state progettate per lavorare con imballaggi in cartone, legno e sacchi. Una delle linee, denominata Optiline, confeziona automaticamente il prodotto nei cartoni, utilizzando strati di plastica.
Aumentando la superficie destinata alle celle frigo, l'azienda può ora ospitare fino a 1.300 tonnellate di frutta. Inoltre, la società ha installato delle celle specifiche di pre-spedizione, integrate con un'area di carico, che può raffreddare fino a 250 pallet di prodotto pronto alla spedizione.
Il macchinario italiano per i cartoni, fornito dalla società Szugajew Agri, permette la produzione di 1.200 cartoni/ora. Secondo gli standard di certificazione, tutti gli imballaggi in plastica riutilizzabile saranno regolarmente puliti con sterilizzatori a pressione.
Grazie alle moderne infrastrutture, l'azienda sarà in grado di utilizzare appieno le potenzialità di una macchina selezionatrice precedentemente fornita, che lavora fino a 17 ton/ora, imballando fino a 20 ton di frutta all'ora.
La valorizzazione del potenziale aziendale necessita di una più ampia gamma di certificazioni. In autunno, NASZ SAD sarà nuovamente sottoposta a revisione per quanto riguarda la certificazione BRC e controllata rispetto a TN (Tesco's Nurture). L'azienda è registrata presso Sedex e i soci produttori sono tutti certificati GlobalGAP.
Lo sviluppo delle infrastrutture è seguito da un aumento del numero dei membri del gruppo, che porterà un maggiore volume di materie prime per l'azienda. Secondo le stime, questi due elementi combinati insieme consentiranno alla società di produrre 40.000 ton di prodotto finito all'anno.
Per maggiori informazioni: