Novita' melicole KIKU in occasione di Interpoma 2010
Integrazione verticale: questa la filosofia di KIKU
Integrazione verticale significa conoscere la filiera e collegare le singole componenti tramite una comunicazione efficiente.
Negli impianti sperimentali di KIKU crescono diverse nuove varietà di melo importate dai suoi partners in tutto il mondo. Novità australiane, coreane, giapponesi ed europee vengono testate per anni, in modo di introdurre sul mercato esclusivamente varietà di valore superiore a quelle esistenti (clicca qui per dettagli).
KIKU Srl sarà presente ad INTERPOMA 2010 (Bolzano, 4-6 novembre 2010), fiera internazionale a cadenza biennale, punto di riferimento dell’intero comparto economico che ruota intorno all’universo della mela, in occasione della quale presenterà le seguenti novità.
Golden Parsi(S) da rosa® (Mutazione di Golden clone B)
E' stata sperimentata a lungo in anni recenti (vedi precedente articolo), e presenta molte caratteristiche del clone B: sapore, lenticelle, e colorazione gialla. La ruggine è praticamente inesistente.
Una parte dei frutti ha una "faccia" rossa, che si presenta tale anche dopo mesi di stoccaggio. Altri cloni invece tendono ad avere una "faccia" marrone. Per la stagione 2010/11 i Vivai Braun hanno piante di questa cultivar a disposizione.
Per maggiori informazioni su questo prodotto: www.darosa.eu
Fuji KIKU® Fubrax(S)
E' un'evoluzione della Fuji KIKU®8 Brak(S) virus-esente: Fuji KIKU® Fubrax(S) ha mantenuto le caratteristiche tipiche della KIKU®8, come per esempio il gusto superiore, il colore rosso rubino attraente e striato, la striatura molto fine, una colorazione su tutta la superficie della mela, e frutti colorati anche nelle parti ombrose dell'albero.
Fuji KIKU® Fubrax(S) ha una marcia in più: la colorazione è dello stesso tipo rosso rubino vivace, ma è più intensa, di conseguenza Fubrax è una valida alternativa ai cloni slavati di Fuji finora prevalentemente piantati in pianura.
Per maggiori informazioni su questo prodotto: www.fubrax.eu
Red cap® Valtod(S)
La KIKU Srl si è assicurata i diritti mondiali (eccetto gli Stati Uniti) di un nuovo clone della Red Delicious, originario degli Stati Uniti.
Frutto: sovracolore rosso lucido, colora qualche settimana prima; forma alta, allungata.
Alberi: vigore carattere spur, ma crescita maggiore rispetto a cloni paragonabili.
Per maggiori informazioni su questo prodotto: www.kiku-partner.com
KIKU Srl vi aspetta a Interpoma 2010, Settore CD - Stand D25/64.
Contatti:
KIKU G.m.b.H.
Lammweg 23-c
39050 Girlan - Cornaiano (BZ)
Tel: (+39) 0471 660640
Fax: (+39) 0471 660190
E-mail: [email protected]
Web: www.kiku-apple.com