Almeria (Spagna): Enza Zaden punta alla naturalita' come chiave per conquistare il consumatore
Nella sua relazione, Costa si è focalizzato soprattutto sulle ispirazioni e le attività di marketing nel comparto ortaggi. Secondo lui, i consumatori sono sempre più esigenti in ambito di etichettatura e vogliono maggiori informazioni sui valori nutrizionali dei prodotti acquistati. Dato che gli ortofrutticoli sono quasi gli unici prodotti salutari, senza aggiunta di conservanti o additivi, Costa consiglia di comunicare al consumatore questi valori nutrizionali in maniera accessibile.
Comunicare i valori nutrizionali
Grazie all'elevato contenuto di vitamina C dei mini-peperoni, per esempio, questi prodotti si prestano molto bene ai fini di una simile comunicazione. Due mini-peperoni soddisfano il fabbisogno giornaliero di vitamina C. Inoltre, i prodotti sono molto dolci, ideali come snack e contengono pochi semi.
Nel corso dell'evento, Carlos Herreiras, product manager di Enza Zaden, ha fornito maggiori spiegazioni sui valori nutrizionali dei mini-peperoni e su tutto ciò che deriva dal miglioramento di questi ortaggi con alti valori nutrizionali, buona resa produttiva e alta resistenza alle fitopatie.
Con un forte programma di sviluppo sia nel nord che nel sud d'Europa, Enza Zaden sostiene i suoi agricoltori con prodotti che seguono le ultime tendenze, soddisfano le esigenze dei consumatori e consentono una produzione di qualità per tutto l'anno.
Nel corso dell'open day, evento ormai annuale, Enza Zaden illustra alla clientela gli sviluppi in ambito di prodotti e commercializzazione. Queste giornate vengono organizzate in primavera nel nord Europa e in autunno nel sud Europa.