Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I mandarini peruviani raggiungono 30 mercati



Tra gennaio e settembre di quest'anno, le esportazioni di mandarini peruviani hanno raggiunto 30 destinazioni, 8 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E' quanto rende noto Adex (Agricultural Managing for the Exporters Association).

Adex ha sottolineato che, grazie a questa diversificazione dei mercati. le esportazioni sono aumentate del 31%, per un valore che passa da 39 a 50,9 milioni di dollari.

"Un importante fattore per questo risultato è la partecipazione delle aziende peruviane a fiere specializzate, come per esempio, tra le altre, Fruit Logistica in Germania, Produce Marketing Association (PMA) negli Stati Uniti ed Expoalimentaria a Lima", dichiara Laura Angulo, responsabile della gestione agricola di Adex.

Angulo ha riferito che quest'anno le esportazioni di mandarini verso Spagna e Germania sono riprese, dopo un'interruzione nel 2009.

L'export avviene tramite 35 aziende. Il maggiore esportatore è il Consorcio de Productores de Fruto, con esportazioni per oltre 21 milioni di dollari (41% del totale esportato). Seguono Procesadora Larán (24%), Coexa, Empacadora y Procesadora Huamani e Procesadora Torre Blanca, tra gli altri.

Fonte: GESTIÓN