Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ogni 10 cassette di agrumi Filosofo, un sacco di sale gratis per sciogliere la neve

"Nel nostro settore, nessuno è contento quando nevica. E questo vale sia per supermercati, sia per imprese specializzate sia per commercianti" racconta l'olandese Willem Dijk jr. "La neve è pessima per il commercio. I clienti rimangono a casa in quanto sulle strade c'è troppo ghiaccio e freddo. E' soprattutto il ghiaccio a scoraggiare".

"Non soltanto per il cliente, il ghiaccio è un problema - continua Willem - Anche per i fornitori e gli autisti che devono consegnare le merci, neve e ghiaccio sono un grave intoppo. Siccome i nostri autisti devono trasportare pallet e container, bastano 5 cm di ghiaccio o neve per bloccare il loro transito. Perciò spediamo spesso ai nostri clienti delle e-mail, dove chiediamo loro di mantenere le strade pulite se comincia a gelare".



Willem Dijk ha pensato a una soluzione insieme pragmatica e promozionale. I clienti che acquistano dieci cassette di agrumi Filosofo, ricevono in regalo un sacco da 25 kg di sale. "La promozione è andata bene, finora. Abbiamo dato via 2 pallet di sale - racconta Willem - E' una cosa buona, in quanto se tutti teniamo le strade pulite, i nostri autisti perdono meno tempo e arrivano a destinazione senza ritardi. In poche parole: impegnarsi nella responsabilità sociale, significa anche cominciare lasciando la strada libera dalla neve e dal ghiaccio per il tuo prossimo!".