A Kiev (Ucraina), il miglior reparto ortofrutta e' quello di Auchan
La ricerca è stata condotta il 24 e 25 novembre 2010. Tutte le catene sono state valutate in base a 10 fattori: superficie del reparto ortofrutta, quota del reparto rispetto all'intero reparto alimentare, assortimento complessivo e assortimento di prodotti altamente richiesti o di categorie best-seller, freschezza dei prodotti, prezzi delle principali categorie (a prezzi più bassi è corrisposto un punteggio maggiore), contenuti informativi, merchandising, promozione dei prodotti locali e qualità dei servizi.
Per Auchan a Kiev non c'è stata gara: sulla superficie del reparto ortofrutta e sull'assortimento di prodotti altamente richiesti o di categorie best-seller, la catena è risultata imbattibile, anche se, considerando l'assortimento complessivo, Auchan si è piazzata solo al 4° posto. Inoltre, i prezzi delle principali categorie di frutta e verdura erano i più bassi in Auchan rispetto a tutte le altre catene di supermercati, confermando così il suo motto: "Hit on prices". Anche relativamente all'importanza del reparto ortofrutta rispetto all'intero reparto alimentare Auchan si è piazzata bene, restando dietro solo a 2 catene rappresentate da Fozzy Group.
I risultati completi della ricerca verranno pubblicati sul portale del Fruit-Inform Project entro la fine di quest'anno.