NSure nominata per il Fruit Logistica Innovation Award 2011
StoreNSure è in grado di testare un lotto di pere al fine di prevedere le probabilità di perdita della loro consistenza o il rischio di imbrunimento, che possono verificarsi durante lunghi periodi di stoccaggio. Questa previsione è fatta prelevando un campione di succo dal lotto al momento della raccolta e inviandolo ai laboratori della NSure. Entro due giorni NSure rende noto lo stato delle pere.
Prima d'ora previsioni circa lo stato futuro dei frutti erano impossibili: la tecnologia Nsure le ha rese possibili. In questo modo, i produttori possono sapere quali partite si deteriorano più velocemente, in modo da inviarle al mercato ed evitare problemi di stoccaggio. Ciò rassicura anche il produttore o il confezionatore in termini di riduzione di eventuali perdite economiche e dà l'opportunità al consumatore di acquistare una pera Conference che non presenta problemi interni dovuti allo stoccaggio.
Attualmente StoreNSure è disponibile solo per la varietà di pera Conference. Il test verrà sviluppato per le altre varietà, in base alla richiesta del mercato.
Il test StoreNSure sulla pera Conference sarà messo in mostra insieme agli altri prodotti nominati durante la manifestazione fieristica FRUIT LOGISTICA 2011 di Berlino (9-11 febbraio). Sarà anche possibile visitare lo stand Nsure, alle coordinate Hall 3.2/Stand A-09.
Contatti:
Marco Schreuders
NSure
Tel.: +31 317 466 666
E-mail: [email protected]
www.nsure.nl