Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A Padova il 2011 portera' nuovi orti urbani

La città di Padova conta, sul suo terreno comunale, 130 appezzamenti destinati alla coltivazione di orti urbani, un numero che, secondo quanto delineato dall’amministrazione comunale, aumenterà ulteriormente grazie alla definizione di 517 nuove parcelle. A partire dai primi mesi del 2011, infatti, inizierà l’assegnazione di nuovi spazi da coltivare, dislocati su 13 siti individuati in diverse aree della città.

Gli appezzamenti, della grandezza media di circa quaranta metri quadri, occupano in molti casi aree al momento abbandonate e in via di degrado, in modo da contribuire al loro recupero e al futuro presidio del territorio. Nell’assegnazione, inoltre, saranno avvantaggiati i residenti che abitano in prossimità degli appezzamenti, in modo che i terreni siano seguiti e curati in maniera costante.

Altra novità nei criteri di assegnazione riguarda il fatto che, oltre agli anziani, verranno favoriti anche i disoccupati e le persone seguite dai servizi sociali, per aiutare la loro integrazione e fornire una possibilità di reddito integrativo. Gli assegnatari saranno anche tenuti a partecipare a corsi di tecniche di orticoltura per migliorare le conoscenze tecniche e rendere più fruttuoso il loro operato.
Data di pubblicazione: