Centinaia di ragazzi alla premiazione del concorso CineFrutta
Un epilogo che conferma la grande attenzione e partecipazione dei ragazzi e degli adulti alla prima edizione di questo concorso per cortometraggi, sul tema della corretta alimentazione e sull’importanza del consumo di frutta e ortaggi, che ha avuto come testimonial d’eccezione Nunzio Giuliano, interprete del personaggio "Budino" nella fiction "I Cesaroni" in onda su Canale 5.
Questi i cortometraggi che si sono aggiudicate le statuette CineFrutta. Per la sezione Junior (dai 9 ai 17 anni) il miglior cortometraggio è risultato "Noi siamo ciò che mangiamo" realizzato dalla sezione distaccata di S. Antonio Abate del Liceo Scientifico "E. Pascal" di Pompei.
Il premio di miglior attore è andato a Gianmarco Lodato e Mattia Salami, (cortometraggio "I colori della frutta") della Scuola Elementare Colonia S. Giuseppe di Salerno.
Come Miglior regista è stato premiato Francesco Celletta (cortometraggio "Mangia più frutta: ti frutta salute") dell’Istituto Compresivo "G. Salvemini" di Battipaglia.
Il premio del pubblico sezione Junior è andato a "La frutta è… amore" , realizzato dall’Istituto Comprensivo di Contursi Terme. Per la sezione Senior (dai 18 ai 25 anni) la statuetta per il miglior cortometraggio è andata a "La divina commedia" del Liceo Scientifico Statale "G. da Procida" di Salerno.
Miglior attore è stato giudicato Kevin Cantoro (cortometraggio "Frutta, che magia!") di Cava de’ Tirreni. Il premio di Miglior regista è andato a Sergio Vatore (cortometraggio "Frutta, che magia!").