
L'azienda Corapack viene fondata a Cantù (CO) nel 1982, nel 1986 si trasferisce nell'attuale sede a Brenna (CO) dove si sviluppa fondendosi nel 1989 con la Coraprint.
Il settore in cui Corapack opera è quello dei film flessibili in polipropilene, polietilene e poliestere accoppiati, stampati o forati, in bobine, buste o fogli, destinati al confezionamento di prodotti prevalentemente alimentari.
Le diverse esperienze acquisite, il continuo aggiornamento dei processi produttivi e l'utilizzo di impianti dotati delle più recenti tecnologie, consentono di realizzare produzioni accurate, con efficienza e produttività significative.
L’azienda è divisa in diversi reparti: Stampa, Taglio e ribobinatura, Monopiegatura, Perforazione a caldo, Macroperforazione a freddo, Perforazione laser, Saldatura per buste, Ufficio progettazione e soluzioni innovative.
I film forniti da Corapack sono atossici, adatti al contatto con alimenti e soddisfano le vigenti normative europee.CORAPAN: film di polipropilene coestruso microforato, perforato a caldo oppure macroforato; adatto in tutti i casi di confezionamento di prodotti che devono rilasciare umidità (es. pane, formaggi, ortaggi, salumi, ecc.) su macchine automatiche verticali o flowpack orizzontali.
CORALIFE: i film flessibili per confezionamento della gamma Coralife sono film tipicamente a base polipropilene, poliestere o polietilene singoli o accoppiati. Vedono la loro naturale applicazione in tutti quei casi di confezionamento di prodotti che hanno bisogno di cambio gassoso significativo tra esterno ed interno.
CORALENE antifog:film di polipropilene coestruso biorientato per confezionamento di ortofrutta sia per macchine verticali che orizzontali. Effetto Antifog disponibile sia in massa che in laccatura superficiale.

Corapack espone nella "FreshConex Route" (Fruit Logistica di Berlino), Hall 2.2 - Stand B-04
CORAPACK srl
Via del Fontanile 7
22040 Brenna (CO) - Italy
Tel +39 031 797363
Fax +39 031 797495
E-mail: [email protected]
Web: www.corapack.com