Fruit Logistica 2011: piu' visitatori professionali e affari per miliardi di euro
Sono stati registrati oltre 56.000 visitatori professionali (+4% rispetto al 2010, quando erano stati 54.000) provenienti da 132 paesi di tutto il mondo. Christian Göke, dirigente di servizio della Fiera di Berlino, ha dichiarato: "Il respiro internazionale, la panoramica del mercato globale e l'alto livello dei rappresentanti del settore presenti alla fiera sono stati quest'anno i criteri di qualità fondamentali per Fruit Logistica. Nessun altro evento per questo settore in tutto il mondo riunisce i partner commerciali di tutta la filiera mondiale in maniera più efficace di Fruit Logistica. La fiera è una piattaforma senza pari di marketing per il settore globale dei prodotti ortofrutticoli".
Espositori e visitatori professionali hanno elogiato gli eccellenti contatti scaturiti con grossisti e dettaglianti, produttori di frutta e verdura, importatori ed esportatori. Anche se le offerte commerciali non sono state l'obiettivo principale della loro presenza in fiera, gli espositori hanno stipulato contratti e accordi commerciali per un valore di diversi miliardi di euro.
Stabilendo un nuovo record, con 2.452 espositori provenienti da 84 paesi (nel 2010 erano stati 2.314 da 71 paesi), Fruit Logistica ha presentato l'intera gamma dei servizi logistici necessari per garantire un approvvigionamento annuale di alta qualità di prodotti ortofrutticoli per i consumatori di tutto il mondo. Circa il 90% degli espositori proveniva da paesi al di fuori della Germania.
FRESHCONEX 2011, l'unica fiera europea per il settore dei prodotti freschi pronti all'uso, quest'anno è stata organizzata per la quarta volta in concomitanza con Fruit Logistica, e ha riunito quasi 100 espositori provenienti da 18 paesi, i quali hanno mostrato i propri prodotti e servizi.
Infine, si sono accreditati all'evento oltre 1.000 rappresentanti dei mezzi di informazione, provenienti da 50 paesi.