Dal 1973, anno in cui una piccola realtà familiare del settore ortofrutticolo si dota di un proprio marchio e apre il suo primo punto vendita, l'azienda Cagna & Benelli non si è più fermata: ha sviluppato sinergie, investito in sviluppo e sicurezza, insomma è cresciuta. Ed è diventata "grande" - addirittura una società per azioni - un punto di riferimento nella produzione e distribuzione di frutta e verdura in tutto il Nord Italia.
La conduzione è ancora familiare e sorge il sospetto che sia questa la vera forza di un gruppo che, in questo canale, conta 13 milioni di fatturato nel 2010, 60 dipendenti e 8 ortomercati (Brescello, Guastalla, Reggio Emilia, Parma, Noceto, Pontetaro e Ramiola) per garantire ai consumatori un vasto assortimento di prodotti, in un clima di professionalità e autenticità, e sempre nel pieno rispetto della qualità.
Gli anni passano, ma la genuinità del servizio è rimasta, così come la certezza di alimenti sani e naturali, sia nel fresco che per la quarta gamma pronta all’uso. Ed ecco il secondo punto di forza di Cagna & Benelli, confermato dalle oltre 5.000 presenze giornaliere nei punti vendita.
Ettore Cagna racconta con un certo orgoglio la storia dell’azienda, che si interseca con quella della sua famiglia, la sorella Raffaella e il cognato Goliardo Benelli: "Essendo nati nel mondo dell’ortofrutta, sappiamo scegliere e selezionare gli acquisti. Oltre ai nostri 40 ettari aziendali, abbiamo sempre prodotti freschi, provenienti da molte aziende della zona, che fanno riferimento alla nostra struttura per conferire referenze locali o tipiche, ma anche dalle principali regioni produttrici. Si tratta di una categoria di prodotti medio-alta, caratterizzata proprio dalla freschezza e dalla qualità che il consumatore era abituato a trovare nel negozio sotto casa. Anche perché, dal produttore al consumatore, il passaggio è diretto e senza intermediazioni".
Dalle prime fasi della produzione fino alla distribuzione, i prodotti a marchio Cagna & Benelli sono sottoposti a rigidi controlli, ispezioni e verifiche attente, sulla base della norma UNI EN ISO 9001:2000.
Cagna & Benelli è anche certificata per la commercializzazione Bio: tutti i prodotti vengono scelti da fornitori certificati e controllati mensilmente attraverso le analisi residuali su campioni. L’azienda è inoltre in grado di garantire in qualsiasi momento la rintracciabilità di ogni prodotto consegnato, grazie all’applicazione di un codice a barre interno.
Questi standard qualitativi elevati, la sicurezza certificata, una produttività garantita anche su grandi volumi e poi la puntualità e affidabilità nella distribuzione, tutto concorre a rendere Cagna & Benelli un partner affidabile anche nel mondo della ristorazione tradizionale e specializzata, un altro canale in cui eccelle.
Contatti
Cagna e Benelli S.p.a.
Via Cisa, 31/A
42041 Brescello (RE) - Italy
Tel. 0522.962 202
Fax 0522 962 161
E-mail: [email protected]
Web: www.cagnabenelli.it