"Tropicana "Pure Premium" al Pompelmo Rosa, Mela e Morning Mix: solo frutta al 100%"
"I tre nuovi prodotti Pure Premium che i consumatori troveranno sugli scaffali a partire dalla fine di aprile - ha commentato Chiara Croci, Tropicana Brand Manager, - rispecchiano l’alta qualità e la lunga tradizione di Tropicana."
"Tutti i nostri succhi - ha continuato Chiara Croci - sono, infatti, 100% puro succo di frutta spremuto, non derivante da concentrato. Nient’altro che frutta, quindi, un vero e proprio dogma per Tropicana da rispettare per ottenere un succo di prima qualità, il più vicino possibile a quello prodotto dalla frutta appena spremuta."
"Novità anche per i 'classici' Tropicana Arancia Bionda, La Rossa e Ananas - ha concluso Chiara Croci -, che vestono da oggi una nuova grafica ancora più accattivante che sottolinea la qualità e i benefici dei prodotti Tropicana."
La qualità dei succhi di frutta Tropicana è garantita dalla selezione della migliore frutta, dalla spremitura entro 48 ore dalla raccolta e da un delicato processo di pastorizzazione flash, senza nessuna aggiunta di aromi, conservanti, coloranti, acqua o zuccheri. La freschezza del succo, una volta sigillato e protetto, è inoltre garantita dalla "catena del freddo" che non si interrompe fino al punto vendita.
Tropicana Pure Premium Pompelmo Rosa
Un classico per la colazione: nel succo di pompelmo rosa le note aspre del pompelmo si addolciscono per creare un gusto piacevole pur mantenendo la freschezza caratteristica degli agrumi. Dopo una selezione accurata dei pompelmi rosa, i frutti vengono raccolti manualmente e spremuti delicatamente. Nasce così Tropicana Pure Premium Pompelmo Rosa, un succo dal gusto unico che si accompagna perfettamente ad ogni momento della giornata.
Tropicana Pure Premium Mela
Per realizzare un vero succo di mela e catturarne tutta la bontà, i frutti vengono accuratamente selezionati, raccolti a mano e spremuti con attenzione. Così nasce Tropicana Pure Premium Mela, un succo fresco e dolce, che offre la sensazione di gustare una mela, con la praticità di poterla apprezzare a qualunque ora del giorno.
Tropicana Pure Premium Morning Mix
Per garantire il giusto equilibrio tra gusto e benessere, sono stati selezionati e miscelati due tra gli agrumi più deliziosi - le gustose arance bionde e i migliori mandarini - con la dolcezza dell’uva. Nasce così Tropicana Pure Premium Morning Mix, un succo fresco e delizioso per iniziare al meglio la giornata godendo allo stesso tempo di tutti i benefici della vitamina C.
Tropicana Pure Premium. Nient’altro che frutta.
Contatti:
PBI PepsiCO Beverages Italia Srl
Via Tiziano, 32
20145 Milano
Tel.: +39 (0)2 43438.1 (centralino)
Email: [email protected]
------
Tropicana nel mondo…
Tropicana è attualmente il marchio leader nel mercato mondiale dei succhi di frutta e delle bevande a base di frutta con un volume di oltre 3 miliardi di litri prodotti ogni anno e un fatturato di circa 3 miliardi di dollari.
Ogni giorno più di 35 milioni di arance vengono spremute per realizzare i prodotti Tropicana. L’ottima qualità dei succhi di frutta Tropicana viene garantita dalla selezione e dall’unione delle migliori arance e la spremitura entro le 48 ore dalla raccolta ne mantiene inalterata la qualità. Nulla viene aggiunto. Nulla viene tolto. Questo è il principio secondo il quale Tropicana produce da sempre i suoi succhi di frutta. Per questo i succhi di frutta Tropicana sono gustati in più di 200 milioni di case sparse in 72 paesi nel mondo.
… e in Italia
Da oltre 60 anni sinonimo di arance spremute e pastorizzate negli Stati Uniti, il succo numero uno al mondo debutta in Italia nel 2006 con la linea Pure Premium (succo fresco non da concentrato) nei punti vendita francesi del canale moderno (Carrefour e Auchan), dopo aver saldamente conquistato la leadership in Europa nel settore dei succhi freschi non da concentrato.
Grazie alla continua espansione in importanti realtà della grande distribuzione (Pam nel 2006, GS e Unes nel 2008, Esselunga, Conad e Bennet nel 2009) e alla recente espansione nel canale tradizionale per merito dell’accordo concluso con il gruppo Granarolo, Tropicana risulta l’unico brand in crescita in termini di volumi e quote di mercato.
In particolare, la partnership con Granarolo ha contribuito in modo significativo alla crescita di Tropicana, permettendo al marchio di sfruttare il potenziale di un canale in cui ancora non era presente e di raggiungere oltre 2.000 nuovi punti vendita in soli otto mesi.
In meno di 4 anni Tropicana ha raggiunto così la seconda posizione nel mercato dei succhi freschi (Quota a volume Totale Take Home 2010: 5,2%) e, dove presente, vanta una quota considerevole (Quota Trattanti Iper+Super 2010: 21%). I dati di chiusura del 2010 confermano che Tropicana è l’unico brand che cresce guadagnando in termini di quota a volume (+2,2pp) e aumentando fortemente la distribuzione nel canale tradizionale come in quello moderno (+8pp rispetto al 2009).