Le mele polacche possono competere con il prodotto occidentale
Con colore e calibro buoni, le mele polacche si presentano molto bene, soprattutto rispetto alle mele dell'Europa occidentale, ad esempio quelle provenienti da Paesi Bassi, Belgio o Francia. La Polonia è dunque in grado di competere, quest'anno, presentando mele colorate in cassette doppio strato o sfuse in confezioni da 13 kg.
A sinistra: mele Champion, dolci e croccanti. A destra: mele Jonagored, varietà popolare in Europa.
La parte orientale della Polonia disporrà di volumi e qualità eccellenti di mele questa stagione; la Polonia occidentale ha infatti sofferto a causa di un inverno più freddo e delle gelate primaverili.
Genesis Fresh è un affermato fornitore e distributore di mele polacche e opera in collaborazione con cinque produttori. Jan Nowakowski afferma: "Forniremo 100.000 ton di mele per la stagione 2011/12. Lavorando con produttori capaci e affidabili, siamo in grado di soddisfare i requisiti più elevati e le specifiche dei nostri clienti e consumatori. Sempre con altissima qualità, sempre in tempo, sempre con tariffe d'occasione".
Per quanto riguarda la produzione di pere in Polonia, essa sarà migliore dell'anno scorso, ma ancora non così buona come nel 2008 e nel 2009. Si stimano 63.000 ton, il 3% in più rispetto allo scorso anno. I produttori polacchi, con varietà quali Conferenza, Patten, Lucas e buoni contatti con i vicini orientali forniranno volumi soddisfacenti quest'anno. Parte della produzione sarà venduta anche nei mercati di Germania e Scandinavia.
Per maggiori informazioni:
Genesis Fresh
Te.l: + 48 22 378 34 05
Tel./fax: + 48 22 414 41 01
Cell: + 48 512 64 53 55
Email: [email protected]
Web: www.genesisfresh.com