Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Artrite: tra i rimedi naturali anche l’aglio

Diversi sono i rimedi naturali contro l’artrite, dalle classiche cure termali all’incenso, i cui estratti sembrano avere poteri antinfiammatori per le articolazioni. Tra i rimedi naturali contro l’artrite figura anche l’aglio, che si può utilizzare per preparare a casa un composto in grado di alleviare il dolore.

Per la preparazione del rimedio naturale casalingo contro l’artrite occorrono solo dell’aglio e dell’alcool puro. Si procede mettendo a macerare in mezzo litro di alcool undici spicchi d’aglio, per un mese intero.

Nelle fasi acute, quando il dolore è particolarmente forte, applicare l’alcool all’aglio con delle garze impregnate sui punti più dolenti. Sembra che questo rimedio naturale contro l’artrite offra un sollievo immediato. Lo usavano già le nostre nonne, quando il ricorso ai medicinali non era frequente e possibile come oggi. Dato che si tratta di un rimedio del tutto naturale, e quindi privo di effetti collaterali, è sempre bene provare. 
Data di pubblicazione: