Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2 / Stand A-09

L'assortimento dei prodotti biologici pugliesi BioOrto in mostra a Fruit Logistica

La Soc. coop. BioOrto – con sede ad Apricena (provincia di Foggia), ai piedi del Parco Nazionale del Gargano - è un’organizzazione di produttori che produce e commercializza ortaggi freschi da agricoltura biologica.



Gestisce oltre 300 ettari di terreni i cui prodotti vengono conferiti e quindi lavorati dalla società in un moderno stabilimento di circa 20.000 metri quadrati, dei quali circa 8.000 sono adibiti a sala lavorazione - con sette linee di lavorazione complete che permettono di operare su prodotti alla rinfusa, invaschettati con film e/o flowpack - mentre altri 8.000 sono dedicati allo stoccaggio del prodotto, attraverso un moderno impianto di refrigerazione che comprende dieci celle frigorifere.



Durante la stagione invernale la BioOrto produce e commercializza broccolo, cavolo romanesco, cavolfiore, sedano verde, finocchio, bietola da costa e radicchio.

Tipici della stagione estiva, invece, le zucchine, l’uva da tavola con varietà senza semi, il pomodoro, il melone e la mini anguria.



Certificata secondo il Reg. 834/07, BioSuisse, GlobalGAP, HACCP e ISO 9001:2000, la BioOrto - pur essendo una realtà giovane - è stata in grado di consolidarsi sul mercato del biologico diventando un solido partner di tutte le maggiori catene della distribuzione europea.


Nello stand dello scorso anno, da sinistra, Nino Junior Passalacqua, una hostess, Giulia Passalacqua, Mirko Conte.

Giulia Passalacqua, direttore commerciale della BioOrto, commenta: "La campagna 2011 è stata un’annata faticosa ma ha portato anche alcune soddisfazioni a un’azienda come la nostra, che da anni si impegna nella salvaguardia e garanzia della qualità dei prodotti biologici".

"Non solo i nostri clienti consolidati ci hanno rinnovato la fiducia, ma abbiamo anche aperto nuovi mercati grazie all’impeccabile gestione dell’intera filiera produttiva, dalla produzione, al confezionamento, alla qualità del prodotto finito".

"Creare fiducia -, ha concluso Giulia - resta infatti il nostro principale obiettivo: è l’ideale più difficile da raggiungere e proprio per questo può costituire il più grande vantaggio competitivo".

Il team commerciale della BioOrto sarà presente in fiera in Hall 4.2 / Stand A-09.

Contatti:
BioOrto Soc. Coop.
Giulia Passalacqua,
Loc. Posta dei Colli
71011 Apricena (FG)
Tel.: (+39) 882 645787
Fax: (+39) 882 646418
Cell.: (+39) 348 5211156
Email: [email protected]
Web: www.bio-orto.com