Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele sono il prodotto che compare piu' spesso nei volantini dei supermercati tedeschi

Ben 1.156: questo è il numero delle volte che le mele sono state rappresentate in volantini pubblicitari diffusi online o su stampa da 40 rivenditori tedeschi e supermercati regionali. Lo annuncia l'ente tedesco Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI). Anche se le mele sono state senza dubbio le regine della pubblicità, la maggior parte dei messaggi pubblicitari hanno avuto per oggetto anche uva, meloni e arance.



Riguardo alla struttura delle offerte promozionali, ci sono delle differenze a seconda delle varie catene di supermercati, ma anche riguardo allo sviluppo annuale della stessa struttura, quando le influenze stagionali diventano evidenti. I supermercati regionali sono diventati più importanti, ma i loro prezzi non sempre sono più elevati delle catene più grandi.

Le catene di supermercati e i supermercati regionali effettuano la pubblicità in maniera diversa per quanto riguarda la frutta fresca. Mentre i discount solitamente concentrano l’attenzione su uno o due prodotti, gli ortofrutticoli possono riempire varie pagine di uno stesso volantino pubblicitario.

L’origine della frutta presente nelle promozioni è molto variegata. Tuttavia, ci sono tre paesi di provenienza che coprono il 51% delle offerte. La Spagna è al primo posto con il 26%, seguita dall’Italia con il 16% e dalla Germania con il 9%.

Articoli Correlati → Vedi