Tutte le produzioni sono ottenute in ambiente controllato e con un sistema di coltivazione chiamato NFT (Nutrient fertilizes tecnique): i prodotti vengono coltivati in fuorisuolo, permettendo così la razionalizzazione delle fertilizzazioni che avviene con prodotti minerali e/o organici come previsto dal regolamento per le produzioni biologiche.
L’azienda Valleri è inoltre caratterizzata dall’impegno di tecniche di coltivazione eco-compatibili consistenti nell’utilizzo di organismi utili per il controllo dei principali fitofagi.
La maggior parte delle produzioni è ottenuta in ambiente protetto, dove la presenza di inquinamento atmosferico è pressoché inesistente. Le qualità organolettiche degli ortaggi coltivati con questi sistemi sono ulteriormente esaltate dalle caratteristiche peculiari pedoclimatiche del litorale del Cavallino.
L’offerta dell’azienda Valleri, con la sua linea "Gli aromi", comprende numerose spezie fresche biologiche in vaso, quali basilico, salvia, rosmarino, erba cipollina, origano, timo, prezzemolo, menta, maggiorana, basilico greco, prezzemolo riccio, peperoncino piccante, cedrina.
La tipologia di piante e il packaging sono stati studiati per i reparti ortofrutta della Grande distribuzione organizzata.
L’azienda, certificata biologica da ICEA Istituto di certificazione etico-ambientale dal 1999, annovera tra i suoi clienti le maggiori strutture distributive nazionali.
Contatti:
Az. Agricola Valleri
Via del Vallone n 5