Bilancio positivo per la partecipazione del Peru' a BioFach
Durante l'ultima edizione del BioFach di Norimberga, 12 aziende hanno esposto i loro prodotti sotto la bandiera del Perù, nell'ambito delle iniziative di promozione del commercio estero di PromPeru.
Oltre a prodotti freschi - frutta, verdura, banane, zenzero, mango, curcuma, maracuja, avocado e maca - le aziende hanno presentato anche un ricco assortimento di prodotti derivati come polvere di frutta secca e altri prodotti tipici del Perù, come mesquite e carruba o lucuma, e anche frutta surgelata, come mango congelato IQF o polpa congelata di frutto della passione.
Hanno inoltre posto sotto i riflettori prodotti quali mirtillo, camu camu, aguaymanto, maca, quinoa e zucchero di canna.
Tutti i visitatori hanno potuto degustare i prodotti tipici dal Peru così come le bevande tradizionali del paese, preparate da uno chef peruviano, come ad esempio pisco sauer di carrube.
L'evento è stato organizzato da Maica Martinez, titolare dell'azienda spagnola INTERCO.
Le aziende peruviane che hanno preso parte a BioFach hanno sottolineato l'importanza del mercato europeo per le esportazioni di prodotti biologici e hanno commentato la buona accoglienza ottenuta nella manifestazione, alla quale prenderanno parte anche nei prossimi anni.
Per contatti e maggiori info:
Marta Puigvert
Business Development Manager
Email: [email protected]