Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gautier Sementi presenta GORIO: la nuova lattuga estiva

La ricerca genetica e l'innovazione varietale connotano l'attività di Gautier Sementi, improntata a fornire risposte adeguate alle necessità di produttori e rivenditori orticoli.

L'assortimento dell'azienda si arricchisce con l'introduzione di Gorio, lattuga cappuccio da pieno campo, adatta per produzioni estive.

Gorio è particolarmente indicata per il mercato del fresco e per quello della IV gamma, in specie per la produzione di "cuori di lattuga".



Tra i punti forti di Gorio, spiccano: il colore verde brillante, il buon peso e volume, la buona tenuta alla salita a seme. La pianta si presenta voluminosa, con testa aperta e fondo piatto. Buona tenuta al tip burn

La varietà è dotata di un interessante pacchetto di resistenze: (HR) Bl: 1 a 28; (HR) Nr:= (Nasonovia ribis nigri); (IR) LMV

L'epoca indicativa di trapianto consigliata è dal 15 aprile fino al 15 agosto per le produzioni del Nord Italia e da inizio aprile a fine agosto per gli areali del Centro-Sud.

Contatti:
Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 29066
Fax: (+39) 0547 29963
Email: [email protected]