Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico

In Veneto sono in raccolta gli ibridi di asparago Bejo

Gli ibridi F1 di asparago proposti da Bejo raccolgono consensi dai produttori di asparago veneti. A Pernumia (PD) presso le aziende agricole Guglielmi Benvenuto e Ca' Tognai di Pulze Stefano, è iniziata già da qualche settimana la raccolta di asparago verde e bianco. Fra queste si differenziano con estremo successo le due varietà ibride F1, 100% maschili, di Bejo.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Asparagi in raccolta.

CUMULUS F1 e MAGNUS F1 sono frutto di una ricerca innovativa che unisce le caratteristiche di produttività ed uniformità delle produzioni - classiche delle varietà di costituzione olandese come Grolim o Herkolim - a caratteristiche organolettiche d'eccellenza, grazie anche alla scarsa fibrosità, tipiche delle varietà di costituzione francese o italiana come Dariana o Zeno.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Asparago Magnus lavorato e confezionato in mazzetti.

Le produzioni degli ibridi Bejo sono iniziate con MAGNUS F1 che anche quest'anno ha confermato un'ottima adattabilità alla raccolta sia a verde - presentando turioni con punta serrata, di buon calibro e forma e di colore verde brillante ed attraente - sia alla raccolta a bianco dove presenta turioni di colore bianco candido, con punta serrata con assenza di pigmentazione rossa o gialla, denotando anche una buona
resistenza alle fessurazioni.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Magnus verde dell'Az. Agr. Guglielmi Benvenuto.

CUMULUS F1, di norma leggermente più tardivo di Magnus F1, conferma anch'esso un'ottima adattabilità alla raccolta sia a verde - con le stesse caratteristiche di punta serrata, buon calibro, forma e colore verde brillante dei turioni - sia alla raccolta a bianco dove unisce un colore bianco candido, con un'ottima presentazione, a caratteristiche organolettiche al pari delle varietà francesi, apprezzate anche dai produttori più esigenti.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Asparago Cumulus.

Giudizi positivi sulla qualità delle produzioni sono stati espressi anche durante una visita in campo da Bertin Lorenzo della cooperativa Terre Euganee di Pernumia, giovane e dinamica cooperativa che si occupa della commercializzazione delle produzione di diverse aziende agricole della zona, e da Diego Rolvaldo, tecnico
esperto orticolo che opera nella provincia di Treviso.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Cumulus in raccolta a verde, in coltura forzata.

Le schede tecniche delle varietà CUMULUS F1 e MAGNUS F1, oltre all’ intera gamma di prodotti Bejo, sono consultabili sul sito web www.bejoitalia.it alla voce "prodotti".

Contatti per l'Italia:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: [email protected]
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: