Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

REO Veiling (Belgio): opportunita' per l'export di verdura fiamminga nei Balcani e in Italia

Come reso noto dall'asta ortofrutticola REO Veiling: "Croazia e Serbia, pur avendo un passato comune come paesi membri dell'ex Yugoslavia, sono tuttavia due mercati di esportazione molto diversi. Ciò che hanno in comune è la crescente attenzione verso prodotti di qualità e cibi freschi. Di conseguenza, esistono delle opportunità per la vendita dei nostri ortofrutticoli fiamminghi in questi paesi. Si è arrivati alla stessa conclusione anche per quanto riguarda l'Italia, in particolare nella regione Lazio".



"Nel Lazio abbiamo visitato qualche supermercato e due mercati all'ingrosso (il Centro Agroalimentare di Roma - CAR e quello di Fondi - MOF). Questa regione è un'importante area di produzione di ortaggi freschi. E' stato quindi normale trovare molti prodotti locali nei negozi, ma abbiamo visto che c'è spazio sia per i pomodori a grappolo Flandria sia per i pomodori Baron in confezione da 7 kg".

"Nei mercati all'ingrosso abbiamo trovato cavoli bianchi in cassette di legno e retine da 10 kg con dentro 6 cavoli bianchi, entrambi provenienti dai Paesi Bassi. Nei due mercati, inoltre, si registra domanda per la cicoria in confezione da 500 g e alla rinfusa da 5 kg. Contemporaneamente al periodo della nostra visita, si è registrata la presenza di porro locale, ma dall'autunno arriveranno dalle regioni settentrionali (quasi esclusivamente in retine da 5 kg). Gli esportatori olandesi sono sorprendentemente attivi nel CAR e nel MOF. Mancano invece gli esportatori belgi in entrambi i mercati".

Fonte: REO Actueel
Data di pubblicazione: