Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuova piattaforma logistica per la gestione dei prodotti freschi

Le Coop del Nord Ovest sbarcano all'Interporto di Rivalta Scrivia

All’Interporto di Rivalta è operativa una nuova piattaforma logistica per la gestione dei prodotti freschi di Coop Consorzio Nord Ovest. Un magazzino di circa 45.000 metri quadrati a temperatura controllata (da 0° a + 8°), in 4 sezioni dedicate alle attività dell’ortofrutta, dei salumi e latticini, delle carni e del pesce fresco, oltre a un’area per le lavorazioni. Sul tetto è installato un impianto fotovoltaico da 1 MW, per l’autosufficienza energetica.

"La nuova piattaforma, con funzione di magazzino centralizzato per le tre grandi cooperative del Nord Ovest (NovaCoop Piemonte, Coop Liguria e Coop Lombardia) - spiegano all’Interporto - ci permette di rafforzare il nostro business in un settore centrale e in forte espansione, quello della grande distribuzione alimentare e, in particolare, del comparto dei prodotti a temperatura condizionata".

Intanto, è stato stipulato tra Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e la Clo Servizi Logistici di Milano un importante accordo quadro, premessa all’avviamento della nuova piattaforma logistica. "Cgil, Cisl e Uil - spiegano le organizzazioni sindacali - hanno svolto un monitoraggio continuo del settore cooperative con l’obiettivo di una maggiore legalità, trasparenza e una corretta applicazione dei contratti di lavoro, contrastando la concorrenza sleale. Altrettanto significativi sono gli impegni che riguardano i tempi e le modalità di trasferimento a Rivalta delle attività di stoccaggio e transito attualmente svolte in altre piattaforme logistiche regionali, l’impegno a favorire nuovi inserimenti di personale (50/60 lavoratori) da affiancare al personale trasferito e possibili ulteriori elementi di sviluppo dell’attività nei prossimi mesi".
Data di pubblicazione: