I nostri colleghi delle redazioni internazionali di FreshPlaza erano presenti all'evento e hanno realizzato alcuni reportage fotografici:
Clicca qui per il reportage fotografico internazionale.
Clicca qui per il reportage fotografico sugli espositori belgi e olandesi.
L'evento è stato organizzato da ITE-Moscow e ha registrato una buona partecipazione da parte dal settore ortofrutticolo, con standisti e visitatori provenienti da nazioni come Egitto, USA, Argentina, Pakistan, Belgio, Olanda, Polonia, Russia e molte altre.
Lo sponsor ufficiale per il settore ortofrutticolo è stata l'Associazione Cilena per la Frutta Fresca, la quale ha manifestato l'intenzione di promuovere di più i prodotti cileni a livello globale.
Secondo Aynur Meric, coordinatore senior del ITE, "La sezione dedicata agli ortofrutticoli è il padiglione più importante del World Food Moscow e quest'anno ha visto la partecipazione di molti più standisti rispetto all'anno scorso. Inoltre, la cosa positiva è stato l'interesse mostrato dai partecipanti all'evento, visto che, nonostante il fatto che non sia così semplice ottenere un visto per poter entrare in Russia, il numero dei partecipanti continua a crescere anno dopo anno."
Durante l'evento, si sono tenute due importanti conferenze nel padiglione del settore ortofrutticolo: Il Commercio Ortofrutticolo in Russia e il Mercato degli Agrumi in Russia. Entrambe le conferenze hanno visto la partecipazione di importanti relatori come Mischa Fok, coordinatore europeo dell'Associazione Cilena per la Frutta Fresca; Anton Kruger, amministratore delegato del Fresh Produce Exporters Forum (FPEFF) - Sudafrica e Irina Koziy, direttore generale della società RK Marketing per il mercato degli agrumi russo.
Il World Food Moscow è un evento molto importante per il settore ortofrutticolo, in quanto costituisce l'occasione per mettere in contatto fornitori e acquirenti da tutto il mondo. La fiera permette di rafforzare le relazioni commerciali esistenti e, ovviamente, di incontrare potenziali nuovi clienti.