Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I benefici dell’ananas

I numerosi effetti benefici dell'ananas si devono soprattutto alla presenza della bromelina, un enzima fondamentale per la digestione delle proteine complesse.

L'ananas è composto al 90% di acqua e per questo contrasta la ritenzione idrica, grazie anche agli acidi organici, che svolgono una funzione diuretica: compare perciò sempre nelle diete mirate a combattere o a prevenire la cellulite. I benefici sulla pelle sono numerosi: l'ananas aiuta a mantenere un incarnato luminoso ed elastico, rallentando la formazione delle rughe.

Questo frutto possiede, inoltre, proprietà antinfiammatorie ed antitrombotiche, e sono in atto studi che approfondiscono la sua azione antitumorale. Ricordate che tutti i benefici dell'ananas svaniscono con il calore, quindi vengono meno in prodotti derivati dal frutto fresco come le marmellate, le crostate ed ogni altra preparazione sottoposta a cottura.
Data di pubblicazione: