Delegazione di operatori da India e Turchia alla 29ma edizione di Macfrut
All’inaugurazione, avvenuta alla presenza del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Mario Catania (vedi articolo FreshPlaza del 27/09/2012), hanno partecipato importanti rappresentati istituzionali regionali ed esteri che con la loro presenza hanno dato maggiore rilevanza alla rassegna.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito degli accordi AEFI (Accordo per l’Internazionalizzazione del Sistema Fieristico Italiano) tramite la realizzazione di azioni concordate attraverso la stipula di Intese Operative tra l'ICE e soggetti promotori, con l’obiettivo di favorire i contatti commerciali tra espositori italiani e operatori esteri, nonché di dare visibilità e sostegno promozionale ai servizi fieristici e ai settori produttivi ad essi collegati sui mercati di maggiore interesse.
Nell’ambito di tale intesa, è prevista la partecipazione al Macfrut di 5 operatori economici specializzati provenienti da Turchia (1) e India (4), paesi individuati di concerto con CesenaFiera per l’importanza e le prospettive dei rispettivi mercati.
L’Istituto ha curato la selezione dei delegati esteri per il tramite degli Uffici di Istanbul e New Delhi, nonché tutti gli aspetti correlati alla logistica anche in collaborazione con Cesena Fiera SpA.
Allo scopo di fornire alle imprese espositrici momenti di incontro, CesenaFiera ha provveduto all’organizzazione mirata di incontri B2B tra operatori esteri e le imprese espositrici. E' stato organizzato presso la "International Lounge" un saluto di benvenuto ai delegati dai rappresentanti ICE, Regione Emilia-Romagna e Cesena Fiere.
Per maggiori informazioni:
Ufficio ICE di Bologna - Sede Regionale per l'Emilia-Romagna
40122 Via G. Marconi, 29
Galleria Marconi 2
Tel. 051-2757600
Fax 051-2757627
Email: [email protected]
Web: www.ice.gov.it/sedi/emiliaromagna (italiano)
www.italtrade.com (inglese)
Fonte: ICE