Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Ortofruit Italia protagonista al Macfrut di Cesena: contatti con il Ministro Catania e "caso di studio" nel convegno di FreshPlaza"

"L'attenuazione delle problematiche della filiera per una maggior spinta all'export, ma in maniera aggregata"; questo è il cuore del messaggio lanciato dal Ministro delle Politiche Agricole, Mario Catania, nel corso della sua partecipazione alla 29ma edizione del Macfrut di Cesena, che ha stimolato numerose proposte operative per l'ortofrutticoltura nazionale e, soprattutto, per il bacino internazionale.

Anche Ortofruit Italia (associata Confcooperative Cuneo) ha avuto il suo momento di contatto con il Ministro, incontrato dal Direttore dell'O.P. saluzzese, Carlo Manzo che – tra le numerose cariche ricoperte nel panorama internazionale, oltre che locale – veste la vice-presidenza del CSO, il Centro Servizi Ortofrutticoli presente alla kermesse con la neonata banca dati on-line (disponibile al link nuovo.csoservizi.com).


Da sinistra: Paolo Bruni (Presidente CSO), Mario Catania (Ministro dell'Agricoltura), Mario Tamanti (Consigliere Delegato CSO) e Carlo Manzo (Direttore Ortofruit Italia e Vice Presidente CSO)

"Sistema, innovazione, internazionalizzazione e consumo – ha sottolineato Manzo - sono certamente le nuove leve per lo sviluppo dell'economia ortofrutticola che, in linea con la global economy, punta sempre più al benessere, alla sostenibilità, al progresso tecnologico e alla ricerca varietale. Traguardi che, nonostante le difficoltà della fase attuale, indicano la concreta possibilità di far avanzare il settore, rafforzando e valorizzando i partenariati di filiera".

Oltre all'a tu per tu con il Ministro Catania, e allo stand espositivo all'interno dell'area Assortofrutta Cuneo, Ortofruit Italia è stata protagonista di un secondo importante palcoscenico all'interno del ricco carnet di appuntamenti della fiera: il convegno "(Ri)conquistiamo il consumatore! Il mercato e i percorsi di valorizzazione dell'ortofrutta nella GDO nazionale", promosso dal notiziario quotidiano ortofrutticolo web FreshPlaza in collaborazione con SG Marketing Agroalimentare.



Qui, la campagna "Frutta e ortaggi che parlano piemontese", lanciata per il secondo anno con la catena Nordiconad (gruppo Conad), è stata presentata come "felice" iniziativa promozionale modello e case history, in quanto capace di coinvolgere produzione, grande distribuzione e consumatore finale (vedi articolo correlato).

Per maggiori informazioni:
Renata Cantamessa
Ufficio commerciale e marketing
Ortofruit Italia
Tel.: (+39) 0175 240305
Fax: (+39) 0175 475821
Cell.: (+39) 335 8386720
Email: [email protected]
Web: www.ortofruititalia.it
Data di pubblicazione: