Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: previsto un buon raccolto di cipolle

Sulla base dei dati dell'Ufficio Centrale di Statistica tedesco, l'agenzia di stampa tedesca Landvolk ha riferito che nel 2011, in Germania, sono state raccolte circa 500.000 tonnellate di cipolle su un'area di circa 9.500 ettari.

Con una superficie coltivata di quasi 2.000 ettari, la Bassa Sassonia si attesta come primo stato produttore di cipolle in Germania, seguito dagli stati federati di Assia e Baviera.

Al momento non è ancora possibile una stima delle quantità per questa stagione (2012). L'agenzia di stampa Landvolk riferisce, tuttavia, che i coltivatori delle principali aree di produzione di cipolle nei pressi di Peine/Hannover, Uelzen, Gifhorn e Lüchow prevedono un raccolto abbastanza buono. E' vero che le condizioni meteorologiche avute fino ad ora non sono state ottimali, tuttavia, la siccità può essere contrastata in molte zone attraverso l'irrigazione.
Data di pubblicazione: