Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carrefour: le vendite in America Latina compensano le difficolta' europee

Carrefour ha mostrato segnali positivi, in gradi di arginare il recente calo delle vendite nel mercato domestico, rendendo noto un piccolo aumento dei profitti nel terzo trimestre. La catena ha dichiarato che il terzo trimestre ha mostrato un miglioramento in Francia, mentre le discrete vendite in America Latina compensano le difficoltà riscontrate in Europa meridionale.

Le vendite nel trimestre sono aumentate del 2,1% rispetto all'anno scorso, per un totale di 33,63 miliardi di euro, escludendo le attività aziendali cedute di Grecia e Singapore. In Francia - paese che rappresenta circa il 40% dell'attività di Carrefour - le vendite sono aumentate dell'1,2%.

Nel frattempo, in Sicilia, in una riunione con i sindacati svoltasi a Carini (Palermo), Carrefour ha annunciato per il 2013 una drastica politica di contenimento dei costi "che si concretizza – comunica la Uiltucs in una nota – nell’esubero di 70 unità del personale ausiliario non appartenente alla regia". Dai dati forniti, infatti, si evince un forte calo nelle vendite su tutto il territorio nazionale, con punte di maggiore criticità proprio in Sicilia e in Campania.

Fonti: online.wsj.com/ livesicilia.it
Data di pubblicazione: