Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: piattaforma logistica refrigerata a Rotterdam

Annunciato il Rotterdam Cool Port, un hub intermodale all'intero del porto olandese specializzato nella movimentazione e nello stoccaggio di prodotti a temperatura controllata. Sorgerà all'interno del terminal ECT City.

Il Rotterdam Cool Port sarà realizzato dall'Autorità Portuale, in collaborazione con Kloosterboer ed Europe Container Terminals. I lavori del nuovo impianto, che ha lo scopo di effettuare il trasbordo intermodale e lo stoccaggio di prodotti a temperatura controllata, inizieranno nel settembre 2013 e la piattaforma diventerà operativa l'anno successivo.

I principali prodotti trattati nel Rotterdam Cool Port saranno frutta, verdura, carne e pesce e le attività in questo ambito effettuate attualmente nell'ECT City Terminal saranno integrate nella nuova struttura. Con questa realizzazione, Rotterdam vuole imporsi come hub europeo anche nel trasporto di prodotti refrigerati per tutte le destinazioni europee.
Data di pubblicazione: