Belcaire è una società di esportazione, ubicata a Nules (Castellón), che commercializza l'intera gamma di agrumi: mandarini, clementine, arance, limoni, pompelmi, oltre a drupacee e verdure come pomodoro, melanzana, peperone, lattuga, sedano e broccoli.
Oggi, la crisi è sulla bocca di tutti, o quasi, per gli effetti e i mutamenti che essa sta provocando in Spagna e altrove. "Nei paesi in cui lavoriamo, non si percepisce in modo significativo l'effetto della crisi se non nella maggior offerta di altri esportatori alla ricerca di nuovi mercati", afferma Sos.
"Ci sono alcuni prodotti per cui percepiamo una maggiore pressione da parte del Marocco, come il pomodoro, ma nel caso degli agrumi i nostri clienti stanno decantando la qualità dei prodotti spagnoli", continua.
Il principale cliente di Belcaire è il mercato russo, seguito dalle Repubbliche baltiche, l'Ucraina e, in misura minore, la Polonia. "Abbiamo appena istituito il dipartimento d'oltremare, con l'intenzione di espandere il commercio verso paesi come gli Emirati Arabi, il Brasile, l'Arabia Saudita, Singapore, il Sudafrica, dove abbiamo già preso contatti positivi per la prossima campagna", conclude Juan Antonio Sos.
Contatti:
Juan Antonio Sos García, Director
Belcaire
C/ Rambleta, 6 Nules, (Castellón)
Tel.: (+34) 964 674 681
Fax: (+34) 964 670 373
Email: [email protected]
Web: www.belcaire.eu