Corea del Sud: l'azienda ChangRak si afferma in Medio Oriente e si orienta verso l'Europa
Fragole, pere e cachi sono i tre frutti che vengono esportati a Dubai, prodotti che stanno guadagnando sempre più popolarità dopo l'evento di degustazione dell'anno scorso organizzato proprio presso i punti vendita Spinneys. L'evento ha fatto sì che la società di distinguesse per essere il primo esportatore coreano in grado di promuovere prodotti agricoli nel Medio Oriente e ottenere successo.
Come riferito da Young-ho Na, presidente e amministratore delegato di ChangRak Farms: "Dubai e il resto del Medio Oriente costituiscono mercati emergenti per ChanRak Farms. L'affermazione dei nostri prodotti in Medio Oriente è solo all'inizio e Dubai rappresenta un'ottima opportunità per cominciare. La fornitura della nostra frutta alla catena di supermercati Spinneys rappresenta un vantaggio perché i consumatori sono a conoscenza dello status di alto livello di questi negozi e del conseguente rigido processo di selezione che interessa i prodotti, prima che vengano introdotti nei supermercati. Se qualcosa proviene da Spinneys, i consumatori sono rassicurati circa la sua sicurezza alimentare e l'alta qualità."
La società ChangRak Farms comincerà presto un programma di promozione anche sul mercato europeo, della durata di tre anni, che vedrà la collaborazione di Korea Agro-Fisheries & Food Trade Corporation (aT Corp.) per promuovere ulteriormente le fragole sudcoreane nei Paesi Bassi e nelle restanti nazioni europee.
Al momento, l'Olanda, in particolare quello di Amsterdam, è il mercato principale per le fragole di ChangRak. L'inizio di questo programma promozionale è previsto per il mese di dicembre 2012, che corrisponde anche con l'inizio del picco stagionale delle fragole coreane.
ChangRak Farms è in attesa che la richiesta aumenti ed è intenzionata a trovare nuovi mercati in Europa. La varietà di fragole Maehyang è disponibile per l'esportazione e secondo Young-ho Na, queste fragole risultano molto più dolci di quelle prodotte negli USA.
La società possiede 44 magazzini refrigerati, cosa che la rende una delle società con la più grande capacità di immagazzinamento refrigerato della Corea del Sud.
Cachi e fragole sono i prodotti principali destinati all'esportazione, seguiti da pere, mele, pesche, mandarini e uva. La società esporta anche ortaggi come peperoni, cetrioli, pomodori, cipolle, aglio e funghi.
ChangRak Farms esporta in 16 nazioni in tutto il mondo ed è in possesso della certificazione ISO per le esportazioni.
Contatti:
Young-ho Na
ChangRak Farms
Tel.: +82555323228
Cell.: +821092673228
Email: [email protected]
Web: www.chnagrakfarms.kr