Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alla fiera Fruit Attraction (Spagna) Euroberry presenta il nuovo marchio Berry Touch

Euroberry arriverà alla fiera Fruit Attraction 2012 (Madrid, 24-26 ottobre 2012) con molte novità, tra cui la presentazione del suo nuovo marchio Berry Touch, con cui intende raggiungere nuovi clienti e diversificare l'offerta per quelli consolidati.

La società commerciale Euroberry appartiene al Gruppo Hortifrut, con sedi negli Stati Uniti, Asia, Messico, Cile e Argentina.

Il gruppo possiede aziende di produzione di mirtillo in Spagna, una di 200 ettari del produttore Hortifrut Spagna, che include 15 ettari di lamponi, e un'altra di 150 ettari del produttore Atlantic Blue. Utilizza perlopiù le varietà ottenute da un proprio programma di miglioramento genetico, con oltre 15 varietà brevettate.



La varietà migliore, secondo Alberto Jimenez Capitán, responsabile commerciale di Euroberry, è la Rocío, definita: "un perfetto equilibrio di dolcezza e acidità, una durata molto più estesa, un calibro jumbo (20-21 mm) e una durezza che la rendono diversa da qualsiasi altra varietà".

La frutta Euroberry - che è leader mondiale nella produzione e distribuzione di mirtilli - è destinata ai mercati di tutti i paesi del mondo: Scandinavia Regno Unito, Europa centrale, Europa dell'est, Russia, Dubai, ecc.

Mentre i circa 10 milioni di chili che Euroberry distribuisce in tutta Europa sono ancora una quantità piuttosto piccola, l'importo per il mercato interno è in crescita ogni anno. "In questo momento si consumano circa 5 grammi di mirtilli per persona in Spagna, mentre fino a circa 5 anni fa se ne consumavano solo 3 grammi. Il consumo di mirtilli freschi aumenta grazie alle promozioni delle catene di ipermercati", spiega Alberto.



"Da diversi anni, la nostra frutta si può trovare nei magazzini di grandi dimensioni come Carrefour, El Corte Ingles o Aldi. Da Argentina, Cile e Uruguay inviamo i frutti in cestini con coperchio, tranne nel Regno Unito, che non ama questo tipo di confezione".

Euroberry lancerà anche due nuove varietà di lampone: Pacific Deluxe e Majestic, che potrebbero diventare le migliori alternative alle varietà esistenti.



Attualmente, il gruppo possiede coltivazioni in Almonte (Huelva) e Asturie, e quest'anno sta piantando le prime superfici in Marocco.

Euroberry è in grado di fornire frutti di bosco durante tutte le settimane dell'anno, grazie alla sua ampia gamma di varietà e agli impianti nei due emisferi.

Euroberry partecipa a Fruit Attraction nel padiglione 3 "Fruit Fusion", stand 3B06E.

Per maggiori informazioni:
Alberto Jiménez Capitán (ventas)
Euroberry
Tel.: (+34) 954932317 Ext. 27
Mob.: (+34) 610724976
Email: [email protected]
Web: www.euroberry.com
Data di pubblicazione: