Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: Hortifrut e VitalBerry annunciano un accordo di fusione

Hortifrut e VitalBerry hanno annunciato un accordo di fusione: un'operazione destinata - come si legge in un comunicato - a "catturare le sinergie e le economie di scala che creano valore aggiunto per i produttori".

La fusione verrà attuata tramite opportuni accordi, in base ai quali Hortifrut sarà l'azienda capofila e gli azionisti di VitalBerry entreranno nella proprietà di Hortifrut con un 25%, equivalente al valore della società insieme ad altre attività (terreni agricoli e beni produttivi), mentre il restante 75% rimarrà in mano a Hortifrut.

Questa operazione dovrà essere approvata in una riunione straordinaria degli azionisti di ciascuna delle società partecipanti che sarà convocata a breve. Si stima che la società, al termine del primo anno, raggiungerà vendite globali per oltre 300 milioni di dollari, considerando le sue attività in diversi paesi, con una forte proiezione di crescita futura.

La fusione di Hortifrut, controllata dalla famiglia Moller, e VitalBerry, controllata dagli azionisti Ignacio Del Rio e Eduardo Elberg, consentirà ad entrambe le aziende di sfruttare la propria conoscenza tanto nel settore dei piccoli frutti che nei mercati in cui sono presenti, come Stati Uniti, Europa, Asia e America Latina.

Fonte: Terra.com.co
Data di pubblicazione: