Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: Landgard registra una perdita di 61,5 milioni di euro per l'esercizio 2011

Landgard, la principale organizzazione tedesca per la vendita di fiori, piante, ortaggi e frutta, ha finalmente reso noto il tanto aspettato bilancio annuale per l'esercizio 2011. Le cifre sono spaventose: la cooperativa ha registrato una perdita complessiva di circa 61,5 milioni di euro, spingendo il debito a circa 350 milioni di euro. Le cause sono da ricercarsi innanzitutto a livello organizzativo e nella struttura interna, vista la rapida crescita registrata in passato. Poi ci sono da valutare anche le influenze esterne dovute alla crisi E.coli-EHEC del 2011 e al fallimento di due clienti primari in Germania e Gran Bretagna.

Come dichiarato il direttore Gerold Kaltenbach durante una conferenza stampa: "Mediante una serie di misure, a livello finanziario abbiamo stabilizzato l'azienda a partire dal mese di giugno. Abbiamo ridotto i costi, ottimizzato i processi e sottoposto al vaglio tutte le attività aziendali". Landgard, nel frattempo, si è nuovamente ripresa e riesce a soddisfare pienamente il suo ruolo di organizzazione di vendita.

Per il 2012 l'azienda prevede un risultato decisamente migliore. Dal prossimo anno, Landgard dovrebbe ritornare di nuovo redditizia.
Data di pubblicazione: