Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La mela altoatesina partner ufficiale di ristoro alla maratona di Monaco di Baviera

Pochi alimenti danno energia come la mela, soprattutto agli sportivi: il suo contenuto energetico deriva dal fruttosio che è velocemente digeribile e trasformabile dal fisico. Anche quest'anno la Mela Alto Adige è stata partner ufficiale di ristoro alla 27esima edizione della maratona di Monaco di Baviera.



La frutticoltura altoatesina ha sponsorizzato già per la terza volta il grande evento sportivo al quale hanno partecipato oltre 18.000 podisti provenienti da più di 80 nazioni. Un investimento azzeccato, da un lato perché ogni anno molti altoatesini partecipano alla maratona, dall'altro per la forte presenza della Mela Alto Adige IGP (indicazione geografica protetta) in molti punti della corsa.

"Tradizionalmente partecipano molti atleti alla maratona di Monaco; questo ci dà l'opportunità di presentare a sportivi e spettatori la Mela Alto Adige IGP lungo il percorso. La mela è l'alimento ideale per gli atleti che praticano sport di resistenza. Con nostra grande soddisfazione abbiamo partecipato per la terza volta come partner ufficiale di ristoro a questa importante manifestazione sportiva che riscuote sempre grande successo", spiega Georg Kössler, presidente del Consorzio Mela Alto Adige.
Data di pubblicazione: